PDV

Generali

PILLOLE DALL'ACQUA

PILLOLE DALL'ACQUA


All'inaugurazione dei Mondiali di sci, Francesco Montanari, nella poesia dedicata a Cortina, ha letto: "uniti nella convinzione che l'unica strada possibile è il guardare avanti nella certezza che se avrà vinto lo sport, avrà vinto il futuro"..ecco quel futuro noi vogliamo arrivi presto perché ne abbiamo tutti un gran bisogno a livello fisico, psicologico ma anche economico.


Fra un mese "festeggeremo" l'anno dall'ultima volta che abbiamo indossato cuffia e occhialini. Noi ci auguriamo di brindare in presenza, con la speranza di essere usciti dal tunnel dei colori e dal toto numero di mq a persona: diciamocelo chiaramente, l'attesa per ritornare in acqua di noi comuni mortali è veramente infinita e pure di difficile comprensione. 




Nel frattempo i giorni sono trascorsi sono tanti e hanno prodotto inevitabili cambiamenti dentro e fuori in ciascuno di noi: c'è chi è stato costretto a cambiare lavoro, chi ha trovato il tempo e la spinta per seguire strade diverse, chi ancora è arrabbiato per una chiusura forzata considerata ormai un'ingiustizia da tutti, ma c'è anche chi non ha perso la voglia di guardare avanti e continua ad impegnare energie e motivazione per costruire il nostro futuro.


Molte riflessioni ci hanno portato a rispondere ad alcune domande per noi molto importanti: "Chi vogliamo essere da grandi?", "Quali sono, in questo momento storico, i valori in cui la nostra Azienda crede?", "Qual è la strada che vogliamo percorrere e soprattutto insieme a chi?" 


Solo quando si acquisisce una forte volontà e una forte condivisione, passando oltre i compromessi, si può decidere di attraversare il mare in tempesta per raggiungere la riva.




Questo è lo spirito che ci accompagna nelle ultime settimane: le nostre menti sono in fermento, la penna riempie fogli di carta con idee e progetti, le mani sono pronte a sporcarsi per creare qualcosa di nuovo e soprattutto per provare a stupire quanti sceglieranno di ritornare con Noi quando riapriremo


Non saranno fuochi d'artificio perché questi mesi di pandemia hanno minato fortemente le nostre riserve economiche, saranno piccoli segni quotidiani ma rappresentano il frutto del nostro lavoro, della nostra passione per lo Sport, del nostro affetto e riconoscenza per tutti Voi.


La prima novità che vogliamo presentarVi è la nostra rubrica settimanale PILLOLE DALL'ACQUA in cui tratteremo vari argomenti inerenti al mondo acqua. Spunti di riflessione, curiosità, aneddoti che siamo convinti potranno essere un modo per entrare nel mondo acqua da un altro punto di vista.




Molti di Voi assistono o vivono l'ora di lezione, ma cosa ci sarà mai dietro a quei quarantacinque minuti? Qual è il percorso per diventare un istruttore? Come si progettano i percorsi didattici nei bambini e negli adulti? Come funziona una piscina? Queste e molte altre sono le domande a cui proveremo a rispondere in maniera chiara e semplice.


L'uscita della rubrica sarà sempre preceduta da un post sui nostri social e Vi invitiamo a scrivere nei commenti dubbi, richieste di approfondimenti o la vostra esperienza, mentre per chi volesse mantenere la sua privacy, abbiamo creato una mail - amavivinuota@piscinedivicenza.it - a cui potete scrivere.


Mercoledì prossimo comincia questa nuova avventura con un articolo scritto dal nostro RSPP, dott. Andrea Maroso sull'igiene in piscina..per cui tirate fuori costume, cuffia e occhialini per creare il giusto clima e sentire l'odore del cloro in attesa di immergersi nelle nostra meravigliosa piscina.


SEE YOU IN WEDNESDAY!