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Movimento in Acqua per Gestanti

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Scopri cos'è

Le lezioni di Movimento in acqua rappresentano un’esperienza unica di flessibilità e armonia per il corpo e la mente delle future mamme. L'attività in acqua è tra le più consigliate in gravidanza perché, in assenza di peso, favorisce movimenti articolari più ampi e meno faticosi e migliora la ventilazione.

L’educatrice perinatale Nadia (istruttrice di nuoto e psicomotricista, insegnante del Metodo Perineo, Integrazione e Movimento) ti guida nei movimenti e nell’ascolto del tuo corpo. L'acqua, ambiente comune per la mamma e il nascituro, è il mezzo ideale per imparare a comunicare con il tuo corpo e con il tuo bambino.

Fa per te se

Sei una mamma in dolce attesa e desideri monitorare l’aumento di peso in gravidanza e alleviare i disturbi migliorando la tua flessibilità e mobilità.

Le lezioni rappresentano un momento speciale dedicato solo a te stessa, nel quale sperimenterai movimenti fluidi e imparerai anche tecniche di respirazione e di rilassamento preziose per il travaglio e il parto.

Movimento in acqua è rivolto anche alle donne che non hanno mai praticato sport prima della gravidanza, perché diventare consapevoli del proprio corpo può facilitare nel momento del travaglio.

I Benefici

L'attività in acqua, durante la gestazione, è tra le più consigliate, è sicura per la futura mamma e porta molti benefici sia alle donne che ai bambini.

In particolare i benefici di quest’attività per la mamma sono:

  • Rappresenta un momento speciale dedicato solo a te, all’ascolto del tuo corpo e del tuo bambino
  • Ti aiuta ad acquisire capacità di rilassarti e di ascoltarti
  • Favorisce l’intesa con il bambino, grazie ad una sorta di immedesimazione con lui, che è immerso nell’acqua dentro di te
  • Ti aiuta nel controllo del peso e nel contenimento della possibilità di incorrere nel diabete gestazionale
  • Allevia i disturbi tipici della gravidanza (nausea, problemi digestivi, costipazione, lombalgia, sciatalgia, gonfiore agli arti inferiori, ecc.)
  • Ti regala un massaggio drenante naturale
  • Ti permette una maggiore flessibilità nell’eseguire i movimenti, senza sovraccaricare le articolazioni
  • Migliora la mobilità delle articolazioni
  • Lavora sulla tua forza, flessibilità e resistenza muscolare
  • Migliora la respirazione e attiva il sistema cardio-circolatorio
  • Ti guida nella sperimentazione delle tecniche di respirazione consapevole e del rilassamento
  • Aumenta la consapevolezza nelle tue capacità e potenzialità
  • Favorisce l’equilibrio fisico e mentale
  • Migliora l’autostima
  • Riduce lo stress
  • Favorisce la relazione e la comunicazione tra te e il tuo bambino
  • Entri a far parte di un gruppo di future mamme come te per spronarsi, condividere e creare rete

I benefici dell’attività per il bambino sono

  • Si sentirà massaggiato grazie all’uso delle diverse tecniche respiratorie
  • È aiutato nel suo corretto posizionamento, favorendo anche il momento del travaglio
  • Grazie alle endorfine rilasciate dal tuo corpo durante l’attività fisica, si sentirà meglio anche per quanto riguarda il ritmo sonno-veglia

Come sono le nostre lezioni

Movimento in acqua è un percorso intimo e accogliente di conoscenza del tuo corpo in movimento e di relazione con il tuo bambino.

Seguire questo percorso di movimento, aiuta le donne (anche quelle che non hanno mai praticato sport) a sviluppare una consapevolezza del proprio corpo e delle proprie capacità.

L'immersione in acqua assicura una maggiore flessibilità e armonia, permettendo così di eseguire movimenti senza sovraccaricare le articolazioni. Ogni mamma, a seconda delle proprie esigenze, sceglie l'intensità dello sforzo muscolare e cardiorespiratorio.

Le lezioni, tenute dall’educatrice perinatale Nadia durano …
Puoi scegliere quante lezioni frequentare con una formula a pacchetto e puoi recuperare una lezione se …

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